public/

Titina Show: amore e musica sul palco del Gabrieli

È una storia d’amore mascherata da commedia. La pièce teatrale "Titina Show" messa in scena dalla compagnia "Così Come Siamo" diretta da Sabato Pettinato conquista il pubblico del teatro Gabrieli accorso numeroso nel doppio appuntamento di sabato e domenica scorsi.

Titina La Vigna detta “chiazza chiazza”, ha una voce da usignolo ed un aspetto avvenente. Con la canzone “Dimmelo, dammelo come vuoi tu…” avvicina molta gente, soprattutto uomini, al suo balcone, ma la voce non dispiace neanche alle signore e ai vicini di casa. Proprio quest’ultimi, approfittando dell’allontanamento del marito Nicola per motivi di lavoro negli Emirati Arabi, incoraggiati da una famiglia di sensitivi, iscrivono a sua insaputa Titina al concorso canoro più famoso d’Italia, il Festival di Sanremo. La commissione esaminatrice approva l’iscrizione e convoca Titina per una audizione generale prima del festival. Il finale, per nulla scontato, è un trionfo all’amore libero da condizionamenti e cliché sociali.

Tra gag, umorismo, battute col doppio senso ma mai volgari, i fantastici interpreti della commedia coinvolgono il pubblico strappando più di una risata. Tra personaggi stravaganti e caratterizzazioni iconiche di alcuni personaggi, la commedia in due atti porge il fianco alla comédie humaine di Balzac. Degna di nota anche l’esibizione alla fisarmonica del giovanissimo Mosè Palmisano che tra il primo e secondo atto ha interpretato stralci de La vita è bella di Benigni, Carnevale di Venezia, Romagna Mia di Casadei.

Info notizia

04 febbario 2019

Altre di cultura

20 novembre 2024

Giornata contro la violenza sulle donne, le iniziative in programma a Noci

20 novembre 2024

La Biblioteca invasa dai piccoli della Gallo

19 novembre 2024

(Ir)realtà (S)oggettiva, la mostra di Cazzolla

Commenta questa notizia